Sono iniziati mercoledì 3 marzo i lavori di riqualificazione e ampliamento del porto turistico di Omegna nella frazione di Bagnella. La delimitazione dell’area cantiere interesserà tutta l’estensione del porto e prevederà l’esecuzione di lavori edili sullo scivolo centrale per la posa di un pontile galleggiante destinato anche all’attracco temporaneo, oltre al prolungamento delle piattaforme esistenti.
L’accesso al porto, in base alle istruzioni fornite dagli addetti ai lavori, subirà restrizioni fino circa il 19 aprile, data prevista per il termine dei lavori.
«Il cronoprogramma comunicato dalla ditta incaricata – conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Stefano Strada – è in linea con quanto preannunciato dall’amministrazione in carica. L’ampliamento e l’ottimizzazione del porto di Bagnella permetterà un’ulteriore riqualificazione di una zona già molto panoramica e di felice accesso al lago».
Per l’assessore comunale al Turismo Mattia Corbetta: «L’avvio dei lavori in quest’area nodale per il turismo cittadino permetterà anche di realizzare un ampliamento funzionale a rendere agevole lo spostamento di alcune imbarcazioni dal centro di Omegna, per favorire, quando sarà il momento, l’avvio della prima fase di riqualificazione del Lungolago Buozzi».