Partono questa mattina, 7 novembre, i lavori di ripristino dell’illuminazione nella galleria della Bicocca lungo la tangenziale est di Novara. Gli interventi sono previsti sulla carreggiata in direzione Vercelli.
Il programma dei lavori prevede lo smontaggio dell’impianto esistente e il montaggio di tutte le nuove componenti, tra cui 143 luci led a risparmio energetico, le relative canaline, le linee di alimentazione e i quadri elettrici installati nella cabina impianti.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, il traffico in direzione Vercelli sarà indirizzato sulla carreggiata opposta (direzione laghi) allestita a doppio senso di circolazione.
Il completamento dei lavori in direzione Vercelli è previsto entro fine dicembre. A seguire gli interventi interesseranno anche la carreggiata in direzione laghi con le stesse modalità.
Nessuno svincolo resterà chiuso, ma nel tratto interessato dai lavori le carreggiate da quattro diventeranno due, una per senso di marcia, generando inevitabili code e, di conseguenza, disagi agli automobilisti se si considera che la tangenziale è ormai diventata una snodo fondamentale di entrata e uscita in città, in particolare dalla parte est, da quando il cavalcavia XXV Aprile è chiuso e il ponte del Terdoppio è a senso unico alternato.