Conto alla rovescia per i Mondiali di hockey pista anche – se non soprattutto – per gli interventi che hanno interessato gli impianti che ospiteranno le partite. Al “Pala Igor” (nelle foto), principale location della manifestazione, si sta lavorando per i dettagli riguardanti gli spogliatoi e per rendere operativo in nuovo impianto di condizionamento che ha comportato un’ulteriore spesa di 100 mila euro rispetto al budget iniziale. Una soluzione, aveva detto il vicesindaco e assessore allo Sport Ivan De Grandis, «necessaria anche in prospettiva futura».
Il colpo d’occhio, rappresentato dal fondo chiaro sul quale spiccano unicamente le linee blu per l’hockey, è decisamente notevole, anche se a colpire sono gli enormi spazi al momento creati dalla momentanea chiusura delle tribune mobili e dalla mancanza delle balaustre (fondamentali per questa disciplina) e di altri arredi.
Senza intoppi stanno proseguendo anche i lavori allo “Stefano Dal Lago”. Nell’impianto di viale Kennedy si è provveduto ad adeguare l’impianto antincendio, mentre l’opera più importante è rappresentata dall’installazione di un ascensore per favorire l’accesso alle persone con disabilità. In occasione dei Mondiali, ma in futuro anche per le partite di campionato dell’Azzurra, oltre che per altre manifestazioni, a loro sarà riservato uno spazio particolare in gradinata, dove poter assistere alle gare in totale e piena sicurezza.