È scomparso nel pomeriggio di oggi, 28 aprile, il senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello che era nato a Novara nel 1961. Era figlio di un carabiniere, poi trasferito a Bari e in seguito a Roma. Qui in città ha vissuto pochi anni. Alle ultime elezioni politiche era stato eletto nel Lazio nelle file del partito di Giorgia Meloni. A quanto si apprende era malato da tempo.
Durante la seduta odierna, il Senato ha osservato un minuto di silenzio. «Piango con sincera commozione la scomparsa di un caro amico e collega – afferma il senatore novarese di Fratelli d’Italia, Gaetano Nastri -. Andrea era un uomo dalle grande qualità umane oltre che un politico di enorme impegno che aveva rispetto per le istituzioni e che ha vissuto con dedizione e competenza il suo ruolo. È stato un punto di riferimento per tutto il partito».
Anche la premier Meloni ha espresso il suo cordoglio sui social: «Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere».