Passaggio di consegne per la Capitale della Gentilezza: da Novara Capitale 2023 a Napoli città Metropolitana e Daunia Capitale 2024 e Grottaferrata Capitale 2025.
«Il 2023 – spiega l’assessore alla Gentilezza Giulia Negri – è stato un anno di grande emozioni e tante soddisfazioni. Per Novara Capitale della Gentilezza sono stati realizzati davvero molti progetti che hanno coinvolto centinaia di bambini, adulti, associazioni e cittadini. Nello scorrere l’elenco degli eventi e delle iniziative ci siamo resi conto di quanto lavoro ci sia stato dietro, ma soprattutto di quanta adesione questo progetto ha riscosso. Il ringraziamento va quindi a tutti coloro che ci hanno offerto collaborazione e disponibilità. Ora passiamo il testimone, ma il percorso, in città, continua perché vogliamo che la gentilezza diventi una pratica diffusa nella nostra comunità. E ringrazio anche gli amici di Napoli che ci hanno invitati all’inaugurazione della Capitale 2024 e ci hanno accolti con grande calore, colorando la città di viola, con una splendida piazza del Plebiscito, la fontana di piazza del Municipio e Castel dell’Ovo che hanno onorato la designazione a Capitale della Gentilezza 2024».
In foto: passaggio testimone da Novara a Napoli città Metropolitana con la consigliera delegata Ilaria Abagnale, il sindaco di Sant’Antonio Abate, il presidente di Cor et Amor Luca Nardi, l’assessore Giulia Negri e il consigliere comunale Camillo Esempio.