Una volante della polizia di Stato di Novara, nella tarda serata di lunedì 13 novembre, in prossimità del casello autostradale della A4 “Novara Est”, si è resa protagonista di un inseguimento di una vettura che non si è fermata a un posto di blocco. La manovra ha portato all’arresto di due uomini: uno di 45 anni residente in provincia di Vibo Valentia e l’altro di 33 residente in provincia di Varese.
Dopo l’inseguimento i militari hanno perquisito l’auto dei fuggitivi scoprendo che – oltre a uno sfollagente in metallo del tipo “spagnolo” – nel baule era presente un borsone contenente 16 chili di hashish divisi in dosi pronte per essere distribuite nel mercato nero degli stupefacenti.
I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nonché per resistenza a pubblico ufficiale; inoltre, a uno dei due, trovato con indosso lo strumento atto ad offendere, è stato denunciato per violazione per porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Al termine degli atti di rito, i due arrestati sono stati accompagnati alla casa circondariale di Novara a disposizione dell’autorità giudiziaria.