Novara, tre bambini positivi al Covid. Più di trenta quelli in quarantena. Dopo gli espisodi e alla materna San Lorenzo e alla elementari Maria Immacolata e quello dell’insegnante di Borgomanero (in quarantena sessanta bambini di tre scuole diverse) ora l’attenzione torna sulla città di Novara.
Nella giornata di ieri, infatti, gli esiti dei tamponi hanno dato risultato positivo su tre bambini dei tre scuole dell’infanzia della città che fanno parte dello stesso istituti comprensivo: «Trentuno alunni di due classi dovranno restare in quarantena – spiega il dirigente medico dell’Asl Aniello Eposito – sullaa terza classe dobbiamo ancora ricevere il numero esatto degli alunni. Non sappiamo ancora se la quarantena sarà estesa anche alle insegnanti oppure no».
Intanto i tamponi sia all’hot spot scolastico che la presidio di viale Roma proseguono ininterrottamente con un numero sempre crescente di richieste.
Ricordiamo che la procedura per poter eseguire il test all’hot spot deve essere avviata dal pediatra di famiglia. Per gli adulti, invece, l’accesso è diretto o su prenotazione per chi proviene da Spagna, Malta, Croazia, Grecia e Francia.