Un’area di spaccio di stupefacenti posta tra corso Trieste e via Visconti, luogo attraversato dal canale Quintino sella, è stata identificata dai Carabinieri del comando di Novara. Dalle indagini è emersa un’attività di smercio di hashish e marijuana da parte di pakistani e nigeriani che vendevano droga a persone di ogni età, anche giovanissimi.
Nel pomeriggio di ieri i militari dell’Arma, con il supporto del reparto operativo, delle squadre di interventov del 1° Reggimento Piemonte e del nucleo carabinieri cinofili di Volpiano, hanno effettuato un vero e proprio rastrellamento dell’area identificando una quarantina di persone, sequestrando circa duecento grammi di hashish e un modico quantitativo di eroina, denaro contante ritenuto provento dello spaccio e segnalando all’autorità cinque persone che facevano uso di stupefacenti che si sono aggiunti ad altri dodici soggetti segnalati nel corso delle indagini.
Due le persone arrestate nel corso della retata: un nigeriano 26enne e di un pakistano 27enne, uno domiciliato a Novara, l’altro senza fissa dimora, entrambi con specifici precedenti. I due sono stati sorpresi in flagranza di spaccio, arrestati e trasportati nel carcere di Novara.