Gestione palestre dello Sporting, gara deserta in agosto, si ricomincia. Niente affidamento diretto della gestione ma un nuovo bando. Contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza dallo stesso assessore allo Sport, Ivan De Grandis, l’amministrazione comunale ha scelto di percorrere una strada diversa, o meglio, come ha voluto precisare lo stesso De Grandis, «una delle due che si possono prendere dopo che il primo bando è andato deserto».
L’avviso di procedura di gara, firmato dal dirigente Dario Santacroce lo scorso 15 settembre, è stato pubblicato in settimana. Il bando sarà espletato Interamente ed esclusivamente – come precisato dagli uffici comunali – sulla piattaforma Mepa e, nello specifico, riguarda “l’affidamento della concessione delle due palestre ubicate nella struttura ‘Piscine’ dell’impianto sportivo del Terdoppio” per un periodo contrattuale dal prossimo 1° ottobre al 30 settembre del 2024.
Al momento è ancora da verificare la situazione riguardante la vertenza con il precedente gestore, a seguito delle accertate morosità (oltre 146 mila euro). Una vicenda che nello scorso mese di luglio era approdata anche in Consiglio comunale in seguito a un’interrogazione presentata dalla minoranza dopo che l’assessore De Grandis da una parte e Fabio Zellioli, titolare della “Fit Style”, società che gestiva i locali interessati. Dall’altra si erano rimbalzati il classico cerino.
All’inizio di agosto la pubblicazione del primo bando (con un conferimento di cinque anni) che non ha registrato nessun partecipante. Ora si prova, con un incarico di soli dodici mesi, e al termine di una procedura che anche in questo caso dovrà essere veloce, entro la prossima settimana. Sarà davvero la volta buona?
Leggi anche