Pensionato in difficoltà economica si inventa una rapina

Identificata la donna

Aveva denunciato di essere stato rapinato della pensione, che aveva appena prelevato al bancomat delle Poste, da due giovani che subito dopo erano fuggiti rapidamente. Era stata un’azione velocissima tanto che lui, pensionato settantacinquenne, non era stato neppure in grado di fornire una descrizione utile dei due malviventi che, per andare così a colpo sicuro e bloccarlo poco dopo aver ritirato i contanti, evidentemente lo avevano tenuto d’occhio. La denuncia era stata sporta ai carabinieri di Novara che avevano immediatamente avviato le indagini per risalire agli autori della rapina.

 

 

Ed è stato proprio indagando che è emersa un’altra realtà: quella della precarietà economica in cui versava il settantacinquenne che, non riuscendo probabilmente più a far fronte alle spese, si era inventato tutto per poter riscuotere il risarcimento dell’assicurazione. L’anziano è stato segnalato all’autorità giudiziaria ma nel contempo, vista la situazione di indigenza, è stato segnalato ai servizi sociali.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Pensionato in difficoltà economica si inventa una rapina

Identificata la donna
Aveva denunciato di essere stato rapinato della pensione, che aveva appena prelevato al bancomat delle Poste, da due giovani che subito dopo erano fuggiti rapidamente. Era stata un’azione velocissima tanto che lui, pensionato settantacinquenne, non era stato neppure in grado di fornire una descrizione utile dei due malviventi che, per andare così a colpo sicuro e bloccarlo poco dopo aver ritirato i contanti, evidentemente lo avevano tenuto d’occhio. La denuncia era stata sporta ai carabinieri di Novara che avevano immediatamente avviato le indagini per risalire agli autori della rapina.     Ed è stato proprio indagando che è emersa un’altra realtà: quella della precarietà economica in cui versava il settantacinquenne che, non riuscendo probabilmente più a far fronte alle spese, si era inventato tutto per poter riscuotere il risarcimento dell’assicurazione. L’anziano è stato segnalato all’autorità giudiziaria ma nel contempo, vista la situazione di indigenza, è stato segnalato ai servizi sociali.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata