Da lunedì 28 agosto quattro uffici postali torneranno a essere disponibili anche durante il pomeriggio. Si tratta degli sportelli di Bellinzago Novarese, Borgomanero, Cameri e Galliate, che nei primi cinque giorni della settimana osserveranno un orario continuato dalle 8,20 alle 19,05, mentre il sabato l’apertura sarà sino alle 12,35.
Lo ha reso noto Poste italiane, precisando che quest’anno la riduzione oraria in concomitanza con il periodo estivo, ha interessato un numero limitato di giorni e che contemporaneamente – in 22 sportelli di Novara e provincia – la sarà possibile effettuare la prenotazione di un particolare servizio da remoto collegandosi al sito www.poste.it dalle App “Ufficio postale”, “BancoPosta” e “PostePay”. L’appuntamento potrà poi essere confermato selezionando data e orario, facilitato dal fatto che sarà possibile rilevare il numero dei clienti in attesa.
Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite Whatsapp attraverso il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione. Sono inoltre presenti e accessibili sette giorni su sette e 24 ore su 24, 51 ATM Postamat, che consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte “PostePay”, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.