Nuovo appuntamento del progetto “Potere&dovere pubblico”, corso finalizzato alla partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica dei territori e organizzato dal Servizio Politiche giovanili della Provincia.
L’incontro si terrà, in modalità online, alle 10 del 2 settembre e verterà sul tema “L’informazione dentro e fuori dal Palazzo” nell’ambito della sessione “La comunicazione istituzionale, il ruolo del giornalista negli Enti locali, rapporti tra Pubblica Amministrazione e mass media” a cura del presidente del Consiglio di disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Gianfranco Quaglia.
L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando al numero 0321.378174 oppure scrivendo una mail all’indirizzo politiche.giovanili@provincia,novara.it.
Il progetto “Potere&dovere pubblico” si svolge in partenariato con i Comuni di Borgolavezzaro, Borgomanero, Briga Novarese, Cameri, Carpignano Sesia, Cerano, Galliate, Landiona, Meina, Nebbiuno, Pogno, Recetto, Sozzago e Tornaco e con l’Associazione nazionale Comuni italiani e con Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani. L’obiettivo è dare un’opportunità di formazione per i giovani Amministratori locali rispetto all’ideazione, alla programmazione, alla comunicazione e all’attuazione degli interventi attraverso la partecipazione a workshop e laboratori, gestiti in quaranta ore complessive da esperti individuati attraverso la collaborazione con l’Agenzia turistica locale.