Coltivava la marijuana in casa. Nella giornata del 20 ottobre i carabinieri della stazione di Serravalle Sesia, nell’ambito di un’attività investigativa delegata dalla Procura di Vercelli, hanno arrestato B.C., ventiquattrenne residente a Romagnano Sesia già noto alle forze dell’ordine. Ieri mattina il gip di Novara ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa del processo.
A seguito dell’operazione è emerso che il giovane aveva installato nella propria casa una piccola serra dotata di tutto il necessario per garantire al meglio la crescita di quattro piante di marijuana, oltre a detenere ulteriori 22 grammi della stessa sostanza già pronta per l’uso, nonché l’attrezzatura necessaria per procedere alla pesatura e al confezionamento dello stupefacente.
I militari hanno ritenuto che si andasse decisamente oltre all’uso personale e si configurassero tutti gli indizi in ordine al reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ed è per questo che sono scattate le manette.