Una famiglia distrutta da una tragedia inaudita che ha colpito tutta la comunità di Vaprio d’Agogna. Questa mattina intorno alle 7.30 l’auto su cui viaggiavano madre e figlia, Sabrina Boscolo, 56 anni, e Giada Cantonia, di 13, si è scontrata con un’altra che transitava in senso opposto finendo fuori strada lungo la provinciale che collega Cavaglietto con Barengo. Un impatto violentissimo: Giada è morta sul colpo mentre Sabrina, trasportata con l’elisoccorso al Maggiore in condizioni disperate, è deceduta subito dopo l’arrivo in ospedale.
Mamma e figlia, residenti a Vaprio, si stavano dirigendo a Ghemme dove la donna lavorava e la ragazza frequentava la terza media. Paolo, marito di Sabrina e padre di Giada, è stato raggiunto dalla tragica notizia mentre si trovava al lavoro, alla Caleffi di Fontaneto; l’altra figlia, Lisa, 18 anni, era a scuola a Novara.
«È difficile poter dire qualcosa in una situazione del genere – commenta il sindaco di Vaprio, Silvano Mellone -. Un’ora fa ho parlato con Paolo per esprimergli tutta la mia vicinaza e dell’intero paese. Una tragedia indescrivibile che ci colpisce tutti: siamo una piccola comunità e faremo di tutto per stare vicino alla famiglia e agli amici. Non riesco a credere che possa essere capitato a così brave persone, serie ed educate. Siamo sconvolti».