Chi ha transitato in questi giorni sul cavalcavia XXV Aprile, chiuso ormai dal 9 ottobre 2022 dopo il crollo di una spalletta, ha notato il movimento di operai e mezzi che stanno proseguendo a ritmi serrati per gli ultimi lavori in vista della riapertura.
Una chiusura che ha generato parecchi disagi agli automobilisti, ma che forse sarà presto un ricordo del passato: una volta completati i lavori sulle due corsie, sono infatti in programma le asfaltature e si potrà procedere alla riapertura. Arriverà entro fine anno?
L’assessore Zoccali a settembre aveva dichiarato avrebbe riaperto in un mese e che «rispetto al passato l’impresa sta procedendo con un buon utilizzo di uomini e di mezzi. Credo proprio che entro la fine di ottobre si possa riaprire la circolazione al traffico in entrambi i sensi di marcia».
I residenti del quartiere dovranno in ogni caso pazientare ancora, perché nei primi mesi del prossimo anno dovrebbe essere chiuso il vecchio cavalcavia di Porta Milano per una serie di interventi nella zona di via Manzoni, già precedentemente previsti ma poi rimandati per l’incidente accaduto al 25 Aprile. Ritardo che costerà alle casse del Comune una penale, visto che l’appalto era stato già assegnato.