E’ stato trovato con oltre trenta panetti di cocaina, per un totale di oltre 34 chili di sostanza stupefacente. Un albanese di 28 anni residente a Novara è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri di Busto Arsizio.
Tutto è iniziato con un’attenta attività informativa a seguito della quale gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, avuta notizia che il novarese in trasferta potesse detenere un ingente quantitativo di droga, ha dato il via a un mirato servizio di osservazione e pedinamento. In seguito all’operazione i carabinieri hanno fermato l’uomo nella zona di Busto e lo hanno sottoposto a un controllo.
La perquisizione della sua auto ha consentito subito il rinvenimento di 10 panetti di cocaina, ben occultati in doppifondi ricavati nel bagagliaio e nell’abitacolo. Gli accertamenti si sono quindi spostati nell’abitazione del corriere a Novara, dove i militari, nel corso di una verifica domiciliare, hanno rinvenuto ulteriori 20 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 34,566 chili.
I carabinieri hanno trovato anche la somma in contanti di oltre 5.000 euro, telefoni cellulari, una bilancia di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Tutto è stato sequestrato mentre il ventottenne è stato arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio. Sono in corso verifiche per capire a chi fosse diretta la droga.