Sorpreso su un monopattino rubato, abbandona il mezzo e cerca di rifugiarsi nel cortile di un condominio, aggredendo poi i carabinieri chiamati dal proprietario che aveva bloccato il monopattino con il sistema di allarme. Arresto per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, già convalidato dall’autorità giudiziaria con la misura cautelare dei domiciliari con braccialetto elettronico in attesa del processo per direttissima, l’altra sera dopo un inseguimento fra corso Milano e via Leonardo Da Vinci, a Novara.
E’ stato rubato un monopattino da un garage: quando il proprietario se ne è accorto, ha chiamato un taxi per poter comunque andare al lavoro. Ma proprio mentre attendeva il tassista, in corso Milano gli è sfrecciato davanti un giovane alla guida del suo monopattino, e ha azionato il sistema di blocco.
Nel frattempo è arrivata la pattuglia dell’Arma che lui aveva chiamato e lo sconosciuto è stato fermato poco distante, dopo il suo inutile tentativo di opporre resistenza: si tratta di un ragazzo di origine marocchina residente a Novara, che fra l’altro non poteva uscire di notte essendo già sottoposto a una misure cautelare non detentiva per precedenti problemi con la giustizia.