Spacca una vetrina per rubare due torte. È successo questa notte, intorno all’1.30, nella storica gelateria Tiziana di corso Torino. Un uomo di mezza età, con il volto semi coperto da una cuffia e dalla mascherina, si è appostato di fronte alla gelateria. Dopo circa un quarto d’ora ha estratto dalla tasca del giubbotto un mattone che ha utilizzato come arma per sfondare la vetrina e introdursi nel locale.
Una volta entrato, si è avvicinato alla cassa, portando via 100 euro, e ha rubato due torte esposte nel bancone. La strada era deserta e, indisturbato, è uscito dalla gelateria.
La scena è stata filmata da un testimone oculare che si trovava nel palazzo di fronte il quale ha anche allertato le forze dell’ordine giunte pochi minuti dopo la segnalazione: «È successo tutto sotto i miei occhi – racconta il testimone – ho chiamato il 113 e la pattuglia è arrivata subito».
Gli agenti della polizia hanno arrestato l’autore del furto a poche decine di metri dalla gelateria il quale si stava incamminando lungo il corso con le due torte in mano.
L’uomo è anche stato multato per violazione del coprifuoco.