Nell’area abbandonata dell’ex Olcese, dietro la stazione ferroviaria, i Carabinieri hanno arrestato 3 persone e denunciano altre 8 per reati contro il patrimonio e il commercio di farmaci pericolosi o scaduti. Sequestrati oltre 3 chili di droga tra cui marijuana ed eroina. L’operazione, scattata nel pomeriggio del 30 settembre, è stata coordinata dal comando provinciale e coadiuvata dai Nas di Torino, dal Nucleo ispettorato del lavoro di Novara, con il supporto della Polizia locale di Novara. Impiegate nell’intervento 52 unità tra cui quella cinofila Heidi.
Durante i controlli sono anche state sospese due attività commerciali per carenze igienico sanitarie e per la presenza di lavoratori in nero e contestate sanzioni amministrative e penali per un valore di oltre 23 mila euro.
Negli ultimi giorni i militari dell’Arma sono stati impegnati anche nell’identificazione e denuncia in stato di libertà di 13 soggetti, di cui 6 stranieri, tutti irregolari, che si erano abusivamente stanziati nella ex caserma Cavalli; altri due stranieri sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di una rapina ai danni di un passante: anche loro avevano trovato rifugio all’ex Olcese.