Un cittadino italiano di 50 anni, incensurato, residente in città nella zona San Paolo – Ovest, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto, avvenuto nella giornata di lunedì 1° agosto, è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato di Novara nel contesto di specifici servizi finalizzati alla repressione di questo genere di reati.
L’uomo, dopo essere stato a lungo monitorato dagli investigatori, insospettiti dai suoi movimenti e dal suo comportamento, veniva sottoposto a un controllo da parte degli uomini della Squadra Mobile, nel corso del quale veniva trovato in possesso di varie confezioni contenti alcune dosi di cocaina.
In seguito a un ulteriore controllo eseguito nella sua nell’abitazione, nascosti in diversi luoghi, venivano rinvenuti altri quantitativi di stupefacente, per un totale di circa 100 grammi di cocaina e 250 grammi di hashish, oltre a denaro contante di piccolo taglio, bilancini di precisione e alcune matrici per falsificare banconote. L’autorità giudiziaria ha quindi disposto la sua associazione presso la casa circondariale di Novara.