Uno studente di 15 anni è stato aggredito e rapinato oggi pomeriggio, 18 settembre, in piazza della stazione mentre aspettava sotto i portici il pullman che lo riportava a casa dopo la scuola. Il rapinatore ha cercato di sottrargli il telefono cellulare, lo zaino e le scarpe. Il giovane è stato subito soccorso dai compagni di scuola e, in particolare, dal cugino di qualche anno più grande che ha anche avuto una colluttazione con il rapinatore.
Alla scena hanno assistito gli agenti della Polizia locale in quel momento erano poco distanti con la pattuglia, i quali hanno inseguito e bloccato l’aggressore in viale Manzoni.
«Il rapinatore è un trentenne di origine marocchina, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine – spiega il comandante della Polizia locale, Paolo Cortese -. Una volta accompagnato in comando, ha dato in escandescenza e gli agenti hanno dovuto bloccarlo più di una volta. Poco fa è stato accompagnato alla scientifica per l’identificazione e il magistrato ha già confermato il trasferimento in carcere. Il ragazzo aggredito è sotto shock, ma fortunatamente non ha riportato ferite né fratture; il cugino, invece, si trova ancora al pronto soccorso: solo qualche botta ma nessuna conseguenza grave».