Allo scopo di incrementare la disponibilità e l’adeguatezza degli spazi dedicati all’esecuzione dei tamponi nasofaringei, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Novara ha individuato nella Palazzina M del complesso di viale Roma, 7 a Novara, una nuova area per l’Hot Spot. Si tratta di un’area al chiuso che migliora confort e abitabilità sia per utenti sia per gli operatori anche in previsione dei mesi invernali
A partire da lunedì 19 settembre 2022, l’Hot Spot di Novara per eseguire il TEST tampone nasofaringeo in accesso diretto, sarà trasferito dall’attuale sede (Palazzina A, ingresso A3) alla Palazzina M con gli orari di seguito indicati:
- Hot Spot Novara: presso Palazzina M (ingresso pedonale da viale Roma 7 o da Viale Verdi)
– dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.30
– sabato e domenica dalle 8.30 alle 13.00;
L’esito sarà inviato all’interessato all’indirizzo e-mail comunicato dallo stesso.
Rimane invariato l’accesso alla sede di Borgomanero
- Hot spot Borgomanero presso il Centro Prelievi dell’Ospedale SS Trinità, via Mons. Cavigioli, dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 15.00.
L’esecuzione del test in accesso diretto è consentito, ai rifugiati provenienti dall’Ucraina, e
DIETRO PRESENTAZIONE DI RICETTA MEDICA
del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta (Ricetta bianca),
- per la diagnosi in caso di sintomi;
- per la guarigione, nella giornata prevista per la fine dell’isolamento e in questi casi si unisce alla programmazione già effettuata dal SISP o alla prenotazione effettuata dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Libera Scelta sulla piattaforma regionale “CSI Gestione Pazienti Covid”; le persone a cui sarà programmato il tampone con appuntamento dovranno rispettare la programmazione, al fine di evitare affollamenti e disagi.
Invitiamo tutta la popolazione a rispettare queste semplici indicazioni, per consentire il buon funzionamento dell’attività di esecuzione dei tamponi.