Teatri, musei e Atl diventano centri per la prenotazione dei vaccini. Con l’iniziativa “La cultura ti è vicina” è possibile iscriversi alla piattaforma “Il Piemonte ti vaccina” presso il Teatro Coccia, il Tearo Faraggiana il museo Ferrandi Faraggiana e l’Agenzia turistica locale
Dopo il mondo dell’associazionismo sociale, anche quello culturale e turistico, con enti e fondazioni, decide di aprire le proprie strutture, con la ripresa degli spettacoli e delle attività di biglietteria, per l’iscrizione in piattaforma.
«Il mondo della cultura e del turismo è un altro di quei settori che tanto hanno risentito delle chiusure e delle restrizioni imposte a causa dell’emergenza sanitaria – spiega il sindaco Alessandro Canelli –. Tra poco, potranno riprendere i propri spettacoli e le proprie iniziative con l’entusiasmo e la passione che, nonostante le difficoltà passate, hanno sempre caratterizzato questo ambito. Sono tantissime le persone che frequentano i luoghi della cultura e che non vedono l’ora di tornare a sedersi di fronte ad un palcoscenico. Ecco perché abbiamo pensato che, anche in queste strutture, fosse necessario sensibilizzare e dare la possibilità agli utenti di iscriversi alla piattaforma necessaria per le vaccinazioni, in modo da tornare a fare cultura in assoluta sicurezza senza mai più doversi fermare. Ringrazio coloro che hanno aderito, rinnovando la propria disponibilità nel mettersi a disposizione della comunità anche con ruoli diversi ma utili perché la cultura, gli eventi e gli spettacoli tornino quanto prima, e stavolta per sempre, ad animare la nostra città».
Dal 4 maggio sarà possibile dunque effettuare l’iscrizione alla piattaforma regionale ilpiemontetivaccina.it presso:
-Teatro Coccia da martedì a sabato (esclusi festivi) con orario continuato dalle 10.30 alle 18.30, tel. 0321233201
-Teatro Faraggiana, da lunedì alvenerdì dalle 17 alle 19
-Museo Faraggiana Ferrandi da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14 previa telefonata al numero 03213702755
-Atl da lunedì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.30, tel. 0321394059.
Per effettuare le prenotazioni sul portale della Regione Piemonte sono necessari carta di identità, codice fiscale, tessera sanitaria.