Tenta di gettarsi di cavalcavia di San Martino, 16enne salvata dalla Polizia. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa e la Volante è intervenuta in seguito a una serie di segnalazioni da parte dei passanti che avevano visto una ragazza sul ponte del cavalcavia pronta a lanciarsi nel vuoto ad un’altezza di circa 10 metri.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno scavalcato il guardrail, sporgendosi sulla ringhiera che delimita il ponte, riuscendo così ad avvicinare e ad afferrare la ragazza, in modo da vincolarla al parapetto. A quel punto, gli operatori hanno cercato di instaurare una conversazione in modo da dissuaderla dal compiere il gesto estremo; gli agenti sono stati aiutati da una coetanea che si trovava lì per caso, tra altro figlia di un Ispettore della Questura.
Dopo i primi tentativi andati a vuoto, alla fine gli agenti sono riusciti a convincere la ragazza a mettere i piedi sul cornicione e, dopo averla sollevata di peso, l’anno riportata all’interno della carreggiata, mettendola definitivamente in salvo ed assicurandola alle cure mediche dei sanitari e successivamente all’abbraccio dei propri genitori che nel frattempo avevano raggiunto l’Ospedale Maggiore.