Arresto di un camionista che, durante un controllo, ha aggredito gli agenti della Polizia locale di Trecate. E’ quanto accaduto nella serata di ieri, martedì 20 settembre: Z.D, 51 anni, residente in un paese della provincia di Varese, aveva richiesto l’intervento di una pattuglia, telefonando al numero unico di emergenza 112 e riferendo di essere rimasto coinvolto in un incidente stradale.
Al loro arrivo, gli agenti si sono però trovati di fronte l’uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica per abuso di sostanze alcoliche. Il camionista, dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol test con etilometro, ha colpito gli agenti che lo hanno quindi arrestato per resistenza, minaccia aggravata e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida in stato di ebbrezza.
Dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza del Comando di viale Cicogna, Z.D. è stato sottoposto a processo per direttissima nella mattinata di oggi, martedì 21 settembre: il Giudice ha rinviato la celebrazione del processo ad altra data, applicando i provvedimenti cautelari di obbligo di presentazione per quattro volte a settimana alla Caserma dei Carabinieri competente per il territorio di residenza e l’obbligo di dimora dalle 20 alle 8.