Nella notte del 21 novembre un minorenne, classe 2005, è stato arrestato per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato di Novara insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Torino e alla Polizia Locale di Trecate. Durante il controllo, uno dei cani dell’unità cinofila ha segnalato con insistenza uno dei clienti che è stato perquisito e trovato in possesso di un ovulo incellofanato contenente presumibilmente hashish e 320 euro. Una somma che ha insospettito gli agenti i quali hanno proseguito con la perquisizione nella casa del giovane dove hanno trovato 75 grammi di hashish, 7 ovuli contenenti cocaina per un totale di circa 105 grammi, altri 300 euro, due bilancini di precisione, un coltello e la strumentazione per il confezionamento.
Non solo. In casa gli agenti hanno trovato una stanza nella quale il padre del giovane deteneva, in un armadio aperto numerose armi da caccia e con le munizioni che sono poi state requisite.
Una volta condotto in questura, il ragazzo ha raccontato che, con il guadagno dello spaccio, avrebbe comprato un cellulare e un televisore oltre a della cocaina da tagliare e rivendere. Il giovane è stato, così arrestato, e accompagnato a casa dove è stato affidato ai genitori per i domiciliari.