Momento sbagliato, posto sbagliato. Un ragazzo di 19 anni, cittadino Algerino, è stato arrestato alle ore 13.00 di sabato 27 agosto dalla Polizia locale di Trecate con l’accusa di tentata rapina, dopo aver aggredito una 86 enne italiana che si trovava all’interno della propria abitazione.
Il blitz del malvivente, stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, è avvenuto verso le 13.00 in via Adua. Lì, il 19enne avrebbe sorpreso la vittima all’ interno del cortile della sua abitazione, dove l’avrebbe strattonata e colpita al fine di strapparle le due collane d’oro indossate al collo. Proprio in quell’istante, però, è passata una pattuglia della Polizia Locale di Trecate. Nonostante un tentativo di fuga, il rapinatore è stato raggiunto e poi bloccato, non senza fatica dagli agenti della Polizia Locale.
Il rapinatore è stato quindi arrestato per l’aggressione all’anziana Trecatese, trattenuto inizialmente presso la camera di sicurezza del Comando di polizia locale di Trecate è stato successivamente tradotto presso il Carcere di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.