Tentano di rapinare un negozio di alimentari, vengono presi e denunciati dalla Polizia locale. I fatti risalgono al primo pomeriggio dello scorso 22 marzo: un giovane, dopo aver minacciato il titolare di un’attività commerciale in via Verdi, gli ha intimato di consegnargli l’incasso. Il titolare ha quindi richiesto l’aiuto del fratello, che si è immediatamente messo all’inseguimento del rapinatore.
Sono contemporaneamente intervenute due pattuglie della Polizia locale: dopo aver rintracciato il rapinatore e i suoi complici, gli agenti li hanno condotti tutti in caserma per poterli identificare. Al termine della verifica, un trentenne è stato deferito in stato di libertà per tentata rapina, mentre un trentaquattrenne è stato deferito in stato di libertà per favoreggiamento.
Successivamente sono stati deferiti in stato di libertà anche un quarantenne, un trentaduenne e un quarantaseienne per reati di danneggiamento, percosse, minacce e ingiurie. L’operazione ha consentito di identificare in tutto nove persone, residenti tra Trecate, Novara e Robecco sul Naviglio (Milano), delle quali una sentita in qualità di testimone, cinque denunciate a piede libero e tre rispetto alle quali sono tuttora in corso indagini.