Undici nuove sedi per vaccinare in provincia di Novara

In queste ultime settimane molti sindaci del territorio, in collaborazione con alcuni medici di base, si sono attivati per mettere a disposizione dell’Asl ampi spazi per realizzare punti vaccinali allo scopo di velocizzare le somministrazioni.

In concomitanza con l’avvio della campagna vaccinale dei 70/79enni che inizia oggi, sabato 26 marzo, nei nuovi ambulatori di Lumellogno e Pernate, e domani, 28 marzo a Vignale, progressivamente verranno attivati nuovi spazi vaccinali a Biandrate, Galliate, Gozzano, Oleggio, Romentino, Varallo Pombia, Borgomanero e Cerano. Altre proposte sono al vaglio delle equipe dei medici di medicina generale e ancora da verificare dal punto di vista logistico da parte del Sisp, il Servizio di igiene e sanità pubblica.

Potranno accedere alla vaccinazione in questi punti vaccinali gli assistiti del medico aderente al progetto, che hanno effettuato la preadesione tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it: nei giorni successivi verrà fissato un appuntamento ai prenotati secondo le liste ricevute dalla Regione e nel rispetto delle categorie fissate dal piano nazionale vaccini.

A Lumellogno si sono già prenotate 33 persone, 22 a Pernate, 121 a Vignale.

Queste nuove sedi funzioneranno in autonomia affiancandosi alle quattro sedi istituzionali di dell’Asl di Arona, Borgomanero, Novara, Trecate grazie all’importante contributo e supporto logistico garantito dai rispettivi sindaci e a eventuali attività portate avanti dai medici nel proprio ambulatorio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Undici nuove sedi per vaccinare in provincia di Novara

In queste ultime settimane molti sindaci del territorio, in collaborazione con alcuni medici di base, si sono attivati per mettere a disposizione dell'Asl ampi spazi per realizzare punti vaccinali allo scopo di velocizzare le somministrazioni. In concomitanza con l'avvio della campagna vaccinale dei 70/79enni che inizia oggi, sabato 26 marzo, nei nuovi ambulatori di Lumellogno e Pernate, e domani, 28 marzo a Vignale, progressivamente verranno attivati nuovi spazi vaccinali a Biandrate, Galliate, Gozzano, Oleggio, Romentino, Varallo Pombia, Borgomanero e Cerano. Altre proposte sono al vaglio delle equipe dei medici di medicina generale e ancora da verificare dal punto di vista logistico da parte del Sisp, il Servizio di igiene e sanità pubblica. Potranno accedere alla vaccinazione in questi punti vaccinali gli assistiti del medico aderente al progetto, che hanno effettuato la preadesione tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it: nei giorni successivi verrà fissato un appuntamento ai prenotati secondo le liste ricevute dalla Regione e nel rispetto delle categorie fissate dal piano nazionale vaccini. A Lumellogno si sono già prenotate 33 persone, 22 a Pernate, 121 a Vignale. Queste nuove sedi funzioneranno in autonomia affiancandosi alle quattro sedi istituzionali di dell'Asl di Arona, Borgomanero, Novara, Trecate grazie all’importante contributo e supporto logistico garantito dai rispettivi sindaci e a eventuali attività portate avanti dai medici nel proprio ambulatorio.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata