Ventotto chili di pesce avariato, sanzionato negozio in via Manzoni. L’operazione è stata svolta dal Nucleo di polizia annonnaria e commerciale della Polizia Locale di Novara in un negozio etnico sanzionato con 1000 euro dopo aver sequestrato 28 chili di pesce conservato in pessime condizioni. La multa è stata comminata anche per non aver depositato in contenitori chiusi rifiuti alimentari e per la mancata indicazione dei prezzi di vendita alla merce esposta.
Sempre nella stessa zona, una sala raccolta scommesse è stata sanzionata per non aver sanificato gli ambienti della sala e del bagno interno.
«Viste le criticità rilevate, con la Questura abbiamo coordinato controlli a tappeto – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – sia nella zona della stazione che in altre aree della città, non solo sulle persone ma anche sui locali per garantire maggior sicurezza e tutela di chi svolge la propria attività rispettando le regole e di quei cittadini che devono poter attraversare la città senza alcun timore. I controlli continueranno e garantiranno una presenza capillare e costante dei nostri agenti e delle forze dell’ordine»