Vetro in frantumi e loculi sfregiati in una tomba a Cerano

«Siamo fortemente indignati, un puro e becero vandalismo per cui non si riescono a trovare altre parole». Dicono così il sindaco Andrea Volpi e il vicesindaco Alessandro Albanese in seguito all’atto di vandalismo avvenuto al cimitero di Cerano. Nella notte fra sabato e domenica 11 e 12 gennaio, qualcuno si è introdotto al cimitero e ha distrutto l’ingresso di una tomba, sfregiato alcuni loculi e alcune fotografie. A lanciare l’allarme sono state le prime persone che oggi sono entrate al cimitero.

Sul posto erano presenti i carabinieri di Trecate, sindaco e vicesindaco ed è stata allertata la polizia locale per procedere con le indagini. «Speriamo di poter individuare i responsabili, sia tramite le indagini classiche, sia con l’ausilio delle telecamere poste all’ingresso». La tomba è nella parte nuova del cimitero, verso via Santa Cristina.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Vetro in frantumi e loculi sfregiati in una tomba a Cerano

«Siamo fortemente indignati, un puro e becero vandalismo per cui non si riescono a trovare altre parole». Dicono così il sindaco Andrea Volpi e il vicesindaco Alessandro Albanese in seguito all'atto di vandalismo avvenuto al cimitero di Cerano. Nella notte fra sabato e domenica 11 e 12 gennaio, qualcuno si è introdotto al cimitero e ha distrutto l'ingresso di una tomba, sfregiato alcuni loculi e alcune fotografie. A lanciare l'allarme sono state le prime persone che oggi sono entrate al cimitero. Sul posto erano presenti i carabinieri di Trecate, sindaco e vicesindaco ed è stata allertata la polizia locale per procedere con le indagini. «Speriamo di poter individuare i responsabili, sia tramite le indagini classiche, sia con l'ausilio delle telecamere poste all'ingresso». La tomba è nella parte nuova del cimitero, verso via Santa Cristina.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata