La ristrutturazione completa della casa popolare di via Goito al civico 3 è finalmente pronta a partire. Dopo sei mesi trattativa, infatti, anche l’ultima famiglia, composta da madre e figlio, è stata trasferita. «Si tratta di due persone adulte che avrebbero voluto restare nel loro appartamento anche durante lo svolgimento dei lavori – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa -. Ovviamente non sarebbe stato possibile e finalmente, prima di Ferragosto, siamo riusciti a covincerli a uscire. A loro è stata assegnata una casa, di proprietà di Atc, in corso Italia e il trasloco è fissato per il 1 settembre».
I lavori, infatti, avrebbero dovuto iniziare a gennaio, ma a luglio ancora nulla si era mosso; solo un ponteggio di grandi dimensioni per cui è stato necessario istituire il divieto di sosta.
L’intervento fa parte del Bando periferie: un appalto da 7 milioni di euro, in cui rientrano anche il recupero dell’ex serra di via Sforzesca con la creazione di nuovi alloggi residenziali e la ripavimentazione di piazza Pasteur. L’intero pacchetto è stato affidato nel 2020 tramite gara alla Notarimpresa. La ristrutturazione dovrebbe essere pronta in due anni.