Lunedì notte, un uomo armato di bomboletta spray, ha lasciato scritte no vax sui muri delle scuole Bagnolini. Fortunatamente le videocamere di sorveglianza hanno ripreso il vandalo ed è scattata la denuncia: ad oggi, i Carabinieri e la Digos, stanno analizzando il materiale in loro possesso per l’identificazione dell’adulto protagonista della vicenda. Secondo quanto appreso, le indagini sarebbero a buon punto.
Il gesto ha trovato l’opposizione dell’intera comunità ossolana, salvo un isolato tentativo di appoggio da parte di alcuni studenti in protesta contro il green pass: martedì, infatti, in alcune zone della città, sono stati affissi alcuni volantini no vax, un dissenso in forma cartacea, se si può dire, arrivato anche alla stazione di Domodossola, dove alcuni giovani hanno esposto volantini no vax nei pressi della stazione.
Tornando alle scuole Bagnolini, l’amministrazione ha reso noto che le scritte sono già state cancellate grazie a un importante intervento da parte del comune voglioso di mettere subito a tacere proteste e atti vandalici che non meritano vetrine. Dunque, in meno di 48 ore, Villadossola ha dato uno schiaffo morale al vandalo che, in queste ore, è sempre più accerchiato dalle autorità.