Amazon e i poli logistici. Un convegno con l’Ente bilaterale terziario Novara e Vco. L’appuntamento è al castello giovedì 15 luglio alle 10 in presenza e in streaming per tracciare analisi e previsioni degli impatti socio occupazionali.
All’incontro interverranno: Luca Ricino, vice presidente dell’Ente bilaterale, per un’introduzione; Alessandro Minello, coordinatore scientifico del Centro studi sul terziario del Piemonte Nord con una presentazione indagine sull’impatto del polo Amazon di Agognate; Il sindaco Alessandro Canelli che parlerà di logistica e sviluppo della città; Maurizio Grifoni, presidente di Confcommercio Alto Piemonte con un intervento su “E-commerce, il futuro che vogliamo?” e Luca Trinchitella presidente dell’Ente bilaterale per la conclusione su “Prospettive e ricadute occupazionali sul territorio”.
Un convegno di grande attualità per la città di Novara dopo l’inaugurazione della scorsa settimana del nuovo centro distribuzione Amazon che ha garantito 900 posti di lavoro a tempo indeterminato entro i primi tre anni.
Per iscriversi è necessario inviare un’email a entebilaterale@novaravco.it.
Leggi anche
Nel cantiere del centro distribuzione Amazon. Il sindaco: «Questa è la logistica che ci piace»