Opportunità di investimento in Start Up innovative nel settore Food&Beverage. Questo il tema dell’incontro promosso dall’API Novara, Vco e Vercelli e il suo Gruppo Giovani Imprenditori, martedì 21 settembre alle 18 al castello di Novara.
Nella prima parte della serata Alberto Giusti di Jobonobo, uno dei primi startup studio in Italia, presenterà lo scenario e le opportunità per business angels nel settore F&B, in modo da chiarire molti dei dubbi riguardo la figura del business angel e indicare dove si collochi l’opportunità di investimento.
Nella seconda parte si parlerà invece di un caso molto concreto: The Spiritual Machine, una startup innovativa attualmente in raccolta e che sta crescendo con un tasso annuale del 300%: in 2 anni ha creato quasi 100 prodotti alcolici per clienti molto vari, da fine Maggio è presente con una sede in Francia grazie a Crédit Agricole e da Settembre negli USA per impostare l’apertura del mercato nel 2022 con il percorso di incubazione di ICE – Italian Trade Agency.
«Questo evento rappresenta una concreta opportunità per supportare le imprese di settore del futuro – commenta Silvia Polli, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori API Novara VCO e Vercelli — Sarà l’occasione per generare idee di successo e far crescere giovani Imprenditori nel settore».
PROGRAMMA DELLA SERATA:
h.18.00 Benvenuto & Saluti
- Ubaldo Uberti – Presidente Federmanager Novara VCO
- Silvia Polli – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori dell’API Novara, VCO e Vercelli
h.18.30 La figura del Business Angel
- relatore Alberto Giusti
h.19.00 Case study. The Spiritual Machine
- con i Fondatori Elisa Cravero, Matteo Dispenza, Matteo Fornaca
h.19.30 Domande & Risposte.
Obbligatorio Green Pass per partecipare. Info: makeit@thespiritualmachine.it e segreteria@apimpresa.it