Si terrà lunedì 13 dicembre nella sede camerale di Novara l’evento “Alto Piemonte: bellezza da vivere” organizzato da Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e in occasione del quale verrà presentata la tessera socio 2022 dell’UNPLI. La livrea della tessera di quest’anno è dedicata al Piemonte Nord Orientale: Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola, che sono i territori di competenza dell’ente camerale.
«Siamo molto felici di concorrere all’organizzazione dell’evento – commenta il presidente della Camera di Commercio, Fabio Ravanelli – perché abbiamo creduto nella grande potenzialità della tessera socio UNPLI come strumento di marketing territoriale e quindi di diffusione della conoscenza dei nostri territori in tutta Italia. E per la prima volta si avvia una promozione delle attrattive turistiche delle quattro province del quadrante in maniera coesa, a 360 gradi».
«Siamo orgogliosi e davvero lieti che la Tessera del socio Pro Loco sia stata scelta per la promozione di un territorio ricco di eccellenze quale l’Alto Piemonte – aggiunge il presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina – un’area densa di bellezze naturali, artistiche e paesaggistiche e dove si concentrano ben dieci riconoscimenti UNESCO».
Oltre ai rappresentanti di Camera di Commercio e di UNPLI, l’evento vedrà la partecipazione di Andrea Rolando, professore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano ed ideatore, con VisitPiemonte, del Grand Tour cicloturistico dei Siti UNESCO del Piemonte.
L’evento, dunque, è in programma nella sede di vVia degli Avogadro 4 alle 11. La partecipazione sarà possibile solo a distanza, tramite un collegamento on line richiedibile all’email comunicazione@pno.camcom.it. All’incontro sarà presente il governatore del Piemonte Alberto Cirio