L’appello di Alessandro Canelli (Lega Piemonte per Salvini premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Forza Novara) agli elettori per le lezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.
«Nel 2016 abbiamo trovato una città sotto i controllo della Corte dei conti, con un bilancio che aveva un debito maggiore rispetto a quello attuale e l’amministrazione usava l’avanzo di tesoreria tutto l’anno con pagamenti che venivano fatti in grave ritardo. Noi abbiamo rimesso in piedi il bilancio: il maggior disavanzo rilevato nel 2015 che doveva essere sistemato in trent’anni noi l’abbiamo rimesso a posto in cinque anni. Paghiamo i fornitori in meno di venti giorni, non usiamo più l’avanzo di tesoreria: 30 milioni di euro durante l’amministrazione Ballarè, 70 milioni durante la nostra diminuendo l’indebitamento».
«È stato fatto un lavoro enorme per intercettare risorse da Regione, Ministeri, Europa. Abbiamo sbloccato progetti che eramo rimasti fermi da anni, vogliamo dare continuità a questa attività amministrativa, con un progetto di sviluppo della città».