La 34esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si apre domani, giovedì 19 maggio. Alle 11.30 in Sala Oro è in programma la cerimonia inaugurale durante la quale intereverranno: Silvio Viale, Presidente dell’Associazione Torino, la Città del Libro; Giulio Biino, Presidente della Fondazione Circolo dei lettori; Stefano Lo Russo, Sindaco della città di Torino; Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte; Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale; Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione; Dario Franceschini, Ministro della Cultura; Nicola Lagioia, Direttore del Salone Internazionale del Libro.
A seguire, alle 12.30, la lectio inaugurale dello scrittore indiano Amitav Ghosh che sabato pomeriggio sarà al castello di Novara. (leggi qui)
Cuori Selvaggi è il tema di questa edizione, un fil rouge che accompagnerà gli appuntamenti, le conversazioni, gli spettacoli, le letture, i concerti nel Salone più grande di sempre. Dopo il successo dell’edizione di ottobre, il Salone torna con un ulteriore ampliamento degli spazi di 10 mila metri quadri, che portano a 110 mila i metri quadri complessivi della superficie espositiva, con alcune importanti novità.
Al Salone saranno presenti con stand ed eventi anche le due case editrici novaresi: Astragalo (leggi qui) e Interliena (leggi qui).
Il programma completo, e costantemente aggiornato, è disponibile online, alla pagina: https://www.salonelibro.it/programma.html
In base alle ultime disposizioni, all’ingresso della fiera non sarà richiesto il Green Pass. La mascherina FFP2 è obbligatoria nelle sale, mentre è fortemente consigliata all’interno della manifestazione.
Il Salone sarà visitabile dal 19 al 23 maggio nei seguenti orari: giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 21. La biglietteria sarà aperta nei seguenti orari: giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 20.
E’ sempre possibile acquistare il biglietto online sulla pagina dedicata del sito https://www.salonelibro.it/visita/biglietti.html