Alla scoperta dello Scurolo e dell’altare maggiore di San Gaudenzio con le visite guidate del Fai. L’appuntamento è per domani, domenica 21, con tre visite guidate che si terranno alle 14, alle 15 e alle 16. Un’occasione per farsi raccontare e visitare «uno dei luoghi più cari ai novaresi, solitamente accessibile solo durante le festività per San Gaudenzio – spiega Matteo Caporusso, vicepresidente della delegazione novarese e presidente del Gruppo giovani Fai Novara – insieme all’altare maggiore secentesco, che è di fatto l’altare originale della Basilica».
Per partecipare è richiesto un controbuto minimo di 10 euro e la prenotazione è obbligatoria a novara@faigiovani.fondoambiente.it
Prossimo appuntamento il 4 dicembre con le visite guidate gratuite a Palazzo Faraggiana, a partire dalle 15,30. L’iniziativa sarà preceduta dalla presentazione del libro “Immagini Faraggiana” a cura di Silvana Bartoli (qui tutti i dettagli per partecipare).
Per tenersi aggiornati sugli eventi promossi dal Fai Novara è possibile iscriversi alla newsletter, diffusa mensilmente, inviando una mail di richiesta a novara@delegazionefai.fondoambiente.it
Inoltre la sede Fai di via Gaudenzio Ferrari 20 è aperta ogni martedì, dalle 15 alle 18, per informazioni e prenotazioni agli eventi e per la raccolta di nuovi iscritti.