Si intitola “I Mondi di Gabriele Targa” la mostra dell’artista camerese che sarà inaugurata oogi, lunedì 9 settembre, alle 21 in Biblioteca civica a Cameri (via Novara 20), all’interno del programma della festa patronale camerese. L’esposizione, presentata da Federica Mingozzi con l’artista Gabriele Targa, è organizzata dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con Pro Loco Cameri e sarà visitabile fino al 28 settembre negli orari di apertura della biblioteca civica (martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 18; venerdì dalle 9 alle 13:30; sabato dalle 9 alle 12; domenica e lunedì chiuso), con apertura straordinaria serale dal 10 al 15 settembre, tutti i giorni dalle 21 alle 23
La mostra “I Mondi di Gabriele Targa” comprende pezzi realizzati con tecniche diverse (acquerello, acrilico, disegni a penna e altro), ritratti, caricature, street-art, con forti influenze dal mondo del fumetto, su supporti inconsueti e spesso riciclati.
Gabriele Targa, in arte Kamalele oppure Kama, vive a Cameri in provincia di Novara e disegna da quando era un bambino; poi ha scoperto, grazie al liceo artistico, che poteva disegnare su carta ed altri supporti convenzionali, oltre che pareti e mobili. I suoi lavori comprendono acquerello, acrilico, disegni a penna, pastelli, a volte anche tutto insieme… in aggiunta utilizza aerografo e bombolette, lavorando su supporti non consueti, molti riciclati. Ha realizzato molte mostre in Novara e provincia, collettive e personali, e all’estero, oltre a varie collaborazioni (Spazio Vivace, La Riseria, Window Arte e altri).