Non viene rinviato, non viene cancellato. Il Concerto del Primo Maggio di Roma avrà una veste completamente diversa, come si addice in una situazione così tanto particolare. Il titolo voluto da Cgil, Cisl e Uil per l’edizione 2020 è “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro” e l’appuntamento è fissato come sempre su RaiTre ma soltanto alla sera: sarà un unico grande collegamento fra Roma e il resto d’Italia, fra due settimane anche perfettamente in lockdown.
[the_ad id=”62649″]
Contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli, ospiti, collegamenti, set musicali e contributi speciali.
E in più per salvaguardare la qualità della musica dal vivo, nel rispetto delle norme dell’emergenza, i live saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) o in altre location speciali sparse per l’Italia e proposte direttamente dagli artisti.
Nei prossimi giorno verranno presentati gli artisti che prenderanno parte a questa edizione straordinaria che ospiterà anche i tre vincitori del contest per nuovi artisti “Primo Maggio next” che sono stati selezionati in parte ieri, sabato 18 aprile e in parte oggi, domenica 19, a partire dalle 15, attraverso una diretta streaming sul portale next.primomaggio.net, in cui saranno chiamati a reinterpretare il brano in gara da casa propria, in maniera alternativa e compatibile con i mezzi a disposizione.