Il premio Storia di Natale promossa da Interlinea ha festeggiato i vincitori sabato 18 dicembre alla Fondazione Marazza di Borgomanero, insieme al vincitore Ferdinando Albertazzi con il suo racconto “Il regalo di Natale”. Presenti anche Roberto Cicala, editore di Interlinea, Walter Fochesato in rappresentanza della giuria del premio e della rivista “Andersen”, Giovanni Cerutti e Giovanni Tinivella, rispettivamente direttore e presidente della Fondazione Marazza.
Anche quest’anno partecipanti e finalisti provengono da tutt’Italia, dal Piemonte alla Sicilia: i migliori della sezione scolastica sono raccolti in una pubblicazione che sarà spedita gratuitamente alle scuole partecipanti, in collaborazione con la rivista “Andersen”, e sarà scaricabile sul sito www.juniorlibri.it.
Di seguito vincitori della sezione riservata alle scuole scuole primarie.
I classificati
Una magia dorata di Alice Fallarini, Marta Ruzzarin, Agnese Gulfo, Rafif Boudrias, Wissal Mouslim
Classe V B – Scuola primaria “Buscaglia” – IC “Rita Levi Montalcini”, Novara
II classificati a pari merito
Una dolce amicizia a Natale della Classe III – Scuola primaria di Pogno (NO)
Natalloween della Classe III D – Scuola primaria “Villa Marini”, Sasso Marconi (BO)
Olimpiadi delle renne di Luigi Ladisa, Giacomo Settanni e Giuseppe Campobasso – classi V D e V E – scuola “Giovanni XXIII” – plesso “G. Rodari” – Triggiano (BA)
III classificati a pari merito
Il mio babbo aggiustatutto di Michele Bortolussi – classe III D – Scuola primaria “A. Manzoni” – Legnano (MI)
Un viaggio nel tempo di Luca De Cataldo – classe V A – IC “G. Falcone-R. Scauda” – plesso “R. Scauda” – Torre del Greco (NA)
Menzione speciale
Il Natale di Diamante della Classe V – Scuola primaria “Lidia Beccaria Rolfi” – Polo scolastico IC Mondovì – Mondovì (CN)
Una magia a Natale della Classe V A – Scuola primaria “Giovanni XXIII” – Lizzano in Belvedere (BO)
Il Natale più bello di Selena Barone – Classe V – IC “Antonio De Curtis” – Plesso “Carbonara di Nola” – Palma Campania (NA)