Fondazione Novara Sviluppo incontra Ruggero Rollini per promuovere la scienza

Ruggero Rollini racconterà quello che le molecole non dicono, attraverso le vicende umane e le peripezie che hanno portato alla scoperta di tre importanti formule chimiche

Gran finale per la rassegna di divulgazione scientifica “Per Sapere 2023” promossa da Fondazione Novara Sviluppo. Il quarto e ultimo incontro avrà infatti come protagonista il “comunicatore della scienza”, come lui stesso si definisce, Ruggero Rollini, collaboratore del nuovo programma “Noos” di Alberto Angela e prima di “Superquark+”, l’ultimo progetto di Piero Angela.

L’incontro si svolgerà giovedì 13 luglio alle 18 alla Fondazione Novara Sviluppo in via Bovio 6 a Novara (traversa di corso Trieste, di fronte al centro Ipazia, quartiere Sant’Agabio).

Ruggero Rollini, classe 1996, è originario di Invorio, paese del Novarese sulle colline tra i laghi Maggiore e Orta. Laureato in chimica e con un master in Comunicazione della Scienza, ha iniziato l’attività di divulgatore su YouTube, ideando tra l’altro il format “La Scienza sul Divano”. Da lì non si è più fermato e oltre a far parte del team di “Noos”, comunica la scienza anche su Instagram e TikTok con migliaia di follower, tiene conferenze e incontri nelle scuole e scrive libri (per Mondadori ha pubblicato “C’è chimica in casa”).

L’incontro ha come titolo “Sarò sintetico. C’è natura in questa chimica. 3 piante, 3 molecole, 3 storie”: Ruggero Rollini racconterà quello che le molecole non dicono, attraverso le vicende umane e le peripezie che hanno portato alla scoperta di tre importanti formule chimiche.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Fondazione Novara Sviluppo incontra Ruggero Rollini per promuovere la scienza

Ruggero Rollini racconterà quello che le molecole non dicono, attraverso le vicende umane e le peripezie che hanno portato alla scoperta di tre importanti formule chimiche

Gran finale per la rassegna di divulgazione scientifica "Per Sapere 2023" promossa da Fondazione Novara Sviluppo. Il quarto e ultimo incontro avrà infatti come protagonista il "comunicatore della scienza", come lui stesso si definisce, Ruggero Rollini, collaboratore del nuovo programma "Noos" di Alberto Angela e prima di “Superquark+”, l’ultimo progetto di Piero Angela.

L'incontro si svolgerà giovedì 13 luglio alle 18 alla Fondazione Novara Sviluppo in via Bovio 6 a Novara (traversa di corso Trieste, di fronte al centro Ipazia, quartiere Sant'Agabio).

Ruggero Rollini, classe 1996, è originario di Invorio, paese del Novarese sulle colline tra i laghi Maggiore e Orta. Laureato in chimica e con un master in Comunicazione della Scienza, ha iniziato l'attività di divulgatore su YouTube, ideando tra l’altro il format "La Scienza sul Divano". Da lì non si è più fermato e oltre a far parte del team di “Noos”, comunica la scienza anche su Instagram e TikTok con migliaia di follower, tiene conferenze e incontri nelle scuole e scrive libri (per Mondadori ha pubblicato "C'è chimica in casa").

L'incontro ha come titolo "Sarò sintetico. C’è natura in questa chimica. 3 piante, 3 molecole, 3 storie": Ruggero Rollini racconterà quello che le molecole non dicono, attraverso le vicende umane e le peripezie che hanno portato alla scoperta di tre importanti formule chimiche.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata