Mercoledì 19 febbraio alle 20.30 gli appassionati di musica avranno l’opportunità di immergersi nell’affascinante mondo di George Gershwin con il concerto “Gershwin Night” al Teatro Coccia. Sul palco si esibirà il celebre Gomalan Brass Quintet e il talentuoso pianista Federico Nicoletta.
Il Gomalan Brass Quintet, formato da Marco Pierobon (tromba), Francesco Gibellini (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone) e Stefano Ammannati (tuba), è riconosciuto a livello internazionale per la sua maestria e il suo stile inconfondibile.
Il concerto offrirà un repertorio straordinario che abbraccia il meglio della produzione di Gershwin, evidenziando la sua straordinaria capacità di fondere jazz, musica classica e sonorità popolari.
- Ambulatory Suite (6′): Una suite in tre movimenti che racconta differenti modi di muoversi: una passeggiata con il cane, la marcia dei soldati svizzeri e “piedi irrequieti”, in cui la camminata si trasforma in danza.
- Rhapsody in Blue (17′): Capolavoro assoluto che ha ridefinito il rapporto tra musica classica e popolare americana, con il suo caratteristico intreccio di jazz e orchestrazione sinfonica.
- Songs (14′): Una selezione di brani vocali adattati per ottoni, in cui emerge tutta l’energia e la passione della musica popolare americana.
- Porgy and Bess (23′): Un medley dei temi principali dell’opera più celebre di Gershwin, ambientata nella comunità afroamericana di Charleston. Un viaggio tra melodie immortali come Summertime e It Ain’t Necessarily So.
Info e biglietti da 16 a 25 euro in biglietteria oppure on line.