Gran finale in piazza per Orta Danza: la prima edizione dello stage internazionale si chiude ufficialmente questa sera, 23 luglio, con uno spettacolo pubblico in programma dalle 21 nella piazza centrale della cittadina lacustre.
«Il progetto, nato dalla collaborazione di Anastasia Pesare e Britta Oling, intende dare ai giovani danzatori una formazione di altissimo livello scoprendo al contempo le bellezze del Lago d’Orta e i suoi borghi», spiegano i promotori.
Orta Danza vanta un team di docenti internazionali, provenienti da alcune delle più rinomate realtà di danza: New York City Ballet, Batsheva Dance Co, Parson Dance Co e molte altre.
Gli allievi inoltre avranno l’opportunità di accedere a borse di studio per importanti accademie come Peridance New York, Manhattan Youth Ballet, e il master AmplifyU.
Le lezioni sono ospitate dagli edifici storici di Palazzo Ubertini Penotti e Palazzo Motta.
Il cast docenti è formato, oltre che dalle direttrici artistiche Britta Oling e Anastasia Pesare, da Johan King Silverhult, Attila Csiki, Irina Pana, Abby Silva Gavezzoli, Virginie Lescouet con la partecipazione straordinaria di Igal Perry, fondatore e direttore di Peridance New York.
Il progetto è stato sostenuto da Fondazione Bpm, Comune di Orta e Ascom.