Prende il via, il prossimo 27 aprile, il nuovo cartellone di Faraggiana Pop. Ad aprire la rassegna sarà il duo novarese “Swing Avenue” composto da Mario Giordano e Claudio Macaluso che saranno sul palco insieme a Giorgia Trasselli, l’attrice romana divenuta nota al grande pubblico per aver vestito i panni della tata di Casa Vianello, la sit com andata in onda per quasi vent’anni.
«Sarà una serata di musica e parole che parte dalla presentazione del libro scritto da Trasselli “Scusi, lei fa teatro?” (edizione D’Idee, ndr) che dà anche il nome allo spettacolo – racconta Giordano -. Sarà, infatti, l’attrice-autrice a raccontarsi sul palcoscenico, intervistata da Massimiliano Beneggi, co-autore del libro, con un passato nel mondo della tv. Sue, infatti, sono alcune biografie, testi e podcast per la rivista di settore Musica361. I nostri intermezzi musicali accompagneranno i racconti, le immagini e le proiezioni. E non mancherà qualche sorpresa».
Nel libro, che contiene le prefazioni di Lello Arena, Andrea Roncato, Luciano Melchionna, Trasselli ripercorre, in una lunga intervista, la sua carriera teatrale e televisiva, con un focus sul personaggio che l’ha resa celebre.
Il duo Giordano-Macaluso torna, invece, live dopo essersi esibito nei principali teatri della provincia e più volte al castello di Novara con spettacoli a tema: l’omaggio alla commedia musicale di Garinei e Giovannini nel 2013, interpretazioni “Dal Teatro Sistina a Broadway… e la luna sta a guardare”, una serata dedicata a sei grandi interpreti tra cui Iva Zanicchi, Frank Sinatra, Lucio Dalla e uno spettacolo sulla figura del maestro novarese Mario Mellier. Ha all’attivo tre album: “Maestro conosci mia cugina?”, “Sirene tornate a cantar” e “Il mare nel cassetto”. In lavorazione “Mi va di ballare”.
Faraggiana Pop prosegue l’11 maggio con Kostja e la sua band in “Negative of a reviere”, musica elettronica e jazz, mentre il 24 maggio ci sarà il gruppo Triesis affiancato da Franco Bestagini e Flavio Guidetti che accompagneranno in un viaggio affascinante attraverso le più belle colonne sonore dei film.
Info e biglietti QUI. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.