Settanta date spalmate in tutta Italia con una data conclusiva nella sua città natale. Il 2022 del cantautore novarese Pit Coccato si conclude in discesa con un concerto al castello in occasione della festa natalizia del Circolo dei lettori, giovedì 22 dicembre alle 17, al quale parteciperanno gli studenti del liceo classico linguistico Carlo Alberto.
«Un’occasione davvero speciale – commenta Pit Coccato – perchè sarà la settantesima data dall’uscita del mio disco “What i need” e, considerando il tragico periodo dello show business, direi che posso davvero ritenermi soddisfatto. La data al castello chiuderà un cerchio e sarà un’occasione molto particolare: eseguirò miei brani e cover di artisti che secondo me hanno influenzato la propria decade di appartenenza: per gli anni Sessanta ho scelto i Velvet Underground con Lou Reed; i Settanta David Bowie; per gli anni Ottanta, Tom Waits; anni Novanta ne farò due: Radiohead sicuramente e molto probabilmente i Nirvana. Per i Duemila, invece, ho deciso di portare Eddie Vedder. Fra una canzone e l’altra saliranno sul palco gli studenti del liceo classico Carlo Alberto che leggeranno aneddoti relativi agli artisti che ho deciso di portare».
«Attualmente sono impegnato in studio – conclude il cantautore – sto lavorando al prossimo disco che sarà prodotto da Daniele Celona. Un progetto, ovviamente, al quale tengo moltissimo. Se tutto andrà secondo i piani, penso di tornare in tour il prossimo aprile».