Il Circolo dei lettori apre l’anno con Donato Carrisi

L'autore pugliese presenta il suo nuovo romanzo , "L'educazione delle farfalle. Alla scoperta delle paure più recondite"

Questa sera venerdì 12 gennaio alle 18 il salone dell’arengo del Broletto ospiterà la presentazione del libro di e con Donato Carrisi, dell’Editrice Longanesi, “L’educazione delle farfalle. Alla scoperta delle paure più recondite” organizzato dal Circolo dei lettori.

L’autore pugliese recupera la serata di novembre saltata a causa di un malanno stagionale e sarà mediato dalla giornalista Barbara Cottavoz. Dalla quarta di copertina del romanzo: “La casa di legno brucia nel cuore della notte. Lingue di fuoco illuminano la vallata fra le montagne. Nel silenzio della neve che cade si sente solo il ruggito del fuoco. E quando la casa di legno crolla, restano soltanto i sussurri impauriti di chi è riuscito a fuggire in tempo. Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. I conti non tornano. E il destino si rivela terribilmente crudele nei confronti di una madre: Serena. Se c’è una parola con cui Serena non avrebbe mai pensato di identificarsi è proprio la parola “madre”. Lei è lo “squalo biondo”, una broker agguerrita e di successo nel mondo dell’alta finanza. Lei è padrona del suo destino, e nessuno è suo padrone. Ma dopo l’incendio allo chalet tutto cambia, e Serena inizia a precipitare nel peggiore dei sogni.

E se l’istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell’universo? E se davvero ci accorgessimo di amare profondamente qualcuno soltanto quando ci appare perduto per sempre? Questo non è semplicemente l’ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Perché Serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Il Circolo dei lettori apre l’anno con Donato Carrisi

L’autore pugliese presenta il suo nuovo romanzo , “L’educazione delle farfalle. Alla scoperta delle paure più recondite”

Questa sera venerdì 12 gennaio alle 18 il salone dell'arengo del Broletto ospiterà la presentazione del libro di e con Donato Carrisi, dell'Editrice Longanesi, "L'educazione delle farfalle. Alla scoperta delle paure più recondite" organizzato dal Circolo dei lettori.

L'autore pugliese recupera la serata di novembre saltata a causa di un malanno stagionale e sarà mediato dalla giornalista Barbara Cottavoz. Dalla quarta di copertina del romanzo: "La casa di legno brucia nel cuore della notte. Lingue di fuoco illuminano la vallata fra le montagne. Nel silenzio della neve che cade si sente solo il ruggito del fuoco. E quando la casa di legno crolla, restano soltanto i sussurri impauriti di chi è riuscito a fuggire in tempo. Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. I conti non tornano. E il destino si rivela terribilmente crudele nei confronti di una madre: Serena. Se c'è una parola con cui Serena non avrebbe mai pensato di identificarsi è proprio la parola "madre". Lei è lo "squalo biondo", una broker agguerrita e di successo nel mondo dell'alta finanza. Lei è padrona del suo destino, e nessuno è suo padrone. Ma dopo l'incendio allo chalet tutto cambia, e Serena inizia a precipitare nel peggiore dei sogni.

E se l'istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell'universo? E se davvero ci accorgessimo di amare profondamente qualcuno soltanto quando ci appare perduto per sempre? Questo non è semplicemente l'ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Perché Serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata