Il Circolo dei lettori nel segno di Primo Levi

Il Circolo dei lettori nel segno di Primo Levi. Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria e quest’anno il Circolo dei lettori dedica tutto il mese a Primo Levi, il grande autore della memoria con un ciclo di incontri on line dal titolo “Io so che cosa vuol dire non tornare”: ritratti, podcast, lezioni, letture, riflessioni a lui dedicate, alla sua voce, a quello che ci ha lasciato. La voce di Primo Levi, infatti, accompagnerà in un lungo e approfondito percorso che presenteremo a inizio gennaio e proseguirà anche a febbraio.

 

 

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi Primo Levi. Due le anticipazioni: giovedì 14 gennaio alle 21 Domenico Scarpa cura “Annunciazione. Dodici poesie intorno ad Auschwitz” con la nuova, varia e sorprendente lettura di Valter Malosti. Martedì 19 alle 18 a partire dall’uscita del romanzo postumo di Aharon Appelfeld, L’immortale Bartfuss (Guanda), l’incontro è con Elena Loewenthal in dialogo con Alain Elkann per un omaggio a uno scrittore simbolo della riflessione sul tema della memoria e il non dimenticare.

Il programma completo del mese di gennaio è disponibile cliccando QUI

 

[Nella foto in evidenza l’immagine realizzata dall’illustratrice Giovanna Durì]

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Il Circolo dei lettori nel segno di Primo Levi

Il Circolo dei lettori nel segno di Primo Levi. Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria e quest'anno il Circolo dei lettori dedica tutto il mese a Primo Levi, il grande autore della memoria con un ciclo di incontri on line dal titolo “Io so che cosa vuol dire non tornare”: ritratti, podcast, lezioni, letture, riflessioni a lui dedicate, alla sua voce, a quello che ci ha lasciato. La voce di Primo Levi, infatti, accompagnerà in un lungo e approfondito percorso che presenteremo a inizio gennaio e proseguirà anche a febbraio.     Gli incontri sono organizzati in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi Primo Levi. Due le anticipazioni: giovedì 14 gennaio alle 21 Domenico Scarpa cura “Annunciazione. Dodici poesie intorno ad Auschwitz" con la nuova, varia e sorprendente lettura di Valter Malosti. Martedì 19 alle 18 a partire dall’uscita del romanzo postumo di Aharon Appelfeld, L’immortale Bartfuss (Guanda), l’incontro è con Elena Loewenthal in dialogo con Alain Elkann per un omaggio a uno scrittore simbolo della riflessione sul tema della memoria e il non dimenticare. Il programma completo del mese di gennaio è disponibile cliccando QUI   [Nella foto in evidenza l'immagine realizzata dall'illustratrice Giovanna Durì]

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore