Un weekend oltre i confini del jazz contemporaneo, con derive e contaminazioni dall’elettronica alla psichedelia, dall’afrobeat all’improvvisazione. NovaraJazz ripropone così il nuovo fortunato format sperimentato già nell’edizione autunnale: NJ Weekender nella sua Spring Edition del 15 e 16 aprile torna ad animare gli spazi di Nòva con live, dj set, vinyl market, corner food e drink.
In testa al cartellone, l’unica data italiana di Marc Ribot con i suoi Jazz Bins sabato 15 aprile e, nella stessa giornata, un altro gigante del panorama internazionale contemporaneo, Pat Thomas, con il suo progetto [Ahmed] ispirato ad Ahmed Malik e Alessia Obino a proporre live l’ultimo album “A Sound’s a Million Shapes”, uscito per l’etichetta di Tommaso Cappellato Domanda Music. All’insegna della contaminazione i live di domenica 16 aprile, dall’improvvisazione venata di psichedelia di Al Doum & The Faryds all’ibrido tra afrobeat, spiritual jazz e ritmiche dal Sud del mondo della Rhabdomantic Orchestra. Completa il programma una gamma di dj set che spazia dal dancefloor alla ricerca: Catu Diosis di Nyege Nyege domenica 16 aprile, Lorenzo Morresi e Beat Machine Records sabato 15 aprile e i digger Vittorio Barabino (sabato 15 aprile) e Angie BacktoMono (domenica 16 aprile).
Accanto ai live e dj set, il pubblico di Nòva troverà anche i banchi del vinyl market, per curiosare tra classici e rarità, e un corner food e drink per poter trascorrere due intere giornate di musica e condivisione.
IL PROGRAMMA
Sabato 15 aprile
17.00 apertura porte
17.30 Alessia Obino “A Sounds A Million Shapes”
19.00 Beat Machine Records Dj Set
19.30 Vittorio Barabino Dj Set
20.00 [Ahmed]
21.30 Marc Ribot – The Jazz Bins (unica data italiana)
22.30 Lorenzo Morresi Dj Set
Domenica 16 aprile
16.00 apertura porte
17.00 Al Doum & the Faryds
18.30 Catu Diosis (Nyege Nyege) Dj Set
19.30 Angie BacktoMono Dj Set
20.00 Rhabdomantic Orchestra